Cercano casa Ultime emergenze

RAUL, ROSE, JACK, EDWARD

Olbia, 17.12.2020
“Buongiorno, scrivo per dei cagnolini che vivono a bordo strada, senza cibo né acqua. Le loro condizioni fisiche sono indescrivibili, magrissimi e mangiati dalla rogna”… E poi il recupero, giorni di appostamento per far si che si fidassero di noi e si lasciassero aiutare …
Sono passati 8 mesi, a novembre Raul è andato a casa e oggi riceviamo questa foto meravigliosa. Un cane come tanti, ma per noi lui è l’emblema della vita e del riscatto.
Non potremo mai ringraziare abbastanza tutte le persone che hanno contribuito alla sua rinascita.

Olbia, 30.11.2020
Ma guardatelo, come se avesse sempre vissuto li e invece sarà la prima volta che Raul vede un divano … e che signor divano!!!!!!!!!!!!! Scommettiamo che diventerà il suo posto preferito dove schiacciare sonori pisolini?
La nostra felicità è immensa, chi conosce tutta la sua storia siamo sicuri che sarà emozionato tanto quanto noi.
Grazie ad ogni singola persona che ha contribuito alla sua rinascita!
IL VIDEO https://fb.watch/254t86fzs-/

Olbia, 26.11.2020
Per Raul questa sarà l’ultima notte al rifugio. E’ un cagnolino di una dolcezza unica, che saprà farsi amare.
Era arrivato da noi ferito nel corpo e nell’anima, va via che sempre un piccolo lord. Ci mancherai patatino nostro ma lo sai , noi vi insegniamo a volare e quando siete pronti per farlo …. correte incontro alla felicità. Buona vita tesoro caro, grazie per tutto quello che ci hai insegnato.

Olbia, 01.11.2020
Vi ricordate Raul, arrivato al rifugio a maggio? Uno scricciolo completamente mangiato dalla rogna e guardatelo oggi dopo tanti mesi di cure, è diventato un piumino meraviglioso.
E’ ancora qui, aspetta una casa .. c’è qualcuno per lui?

Olbia, 27.05.2020
Edward, Rose e Raul stanno tornando alla vita. Anche se Jack non è più qui con noi, siamo sicuri che è sempre accanto a loro per proteggerli.
Stanno rinascendo sia nel corpo che nell’anima, quanto avrebbero da insegnarci gli animali se solo fossimo disposti ad “ascoltare”.
Grazie a chi ci aiuta, per loro terapie e il cibo di qualità sono di fondamentale importanza.
IL VIDEO https://www.facebook.com/170453789677826/videos/258597952025636/

Olbia, 24.05.2020
Ieri il nostro Jack è diventato un angelo, non siamo riusciti a sconfiggere l’anemia emolitica, la stessa patologia di Pupazzetto. È arrivato da noi domenica sera, le sue condizioni sono apparse subito gravi, i suoi compagni nelle stesse condizioni ma loro stanno rispondendo bene alle terapie.
Abbiamo lottato, non si può spiegare il valore della sua vita per noi tutti, un cagnolino di pochi mesi arrivato troppo tardi. Jack è una delle tante vittime dell’indifferenza, quella che uccide.
Abbiamo creduto e sperato sino all’ultimo di salvarlo. Una cosa è certa, in questi pochi giorni che è stato con noi lo abbiamo amato immensamente.
Ciao stellina meravigliosa ti porteremo sempre nel cuore.

Non prendete cani per poi lasciarli allo sbando, loro sono vita e hanno le nostre stesse esigenze.

Olbia, 19.05.2020
Jack dei quattro cagnolini aggrediti dalla rogna, è quello nelle condizioni peggiori. Fa fatica a rispondere alla terapie ed è molto provato. Oggi ci ha fatto una sopresa meravigliosa, ha bevuto da solo!!!!
Procediamo con le cure, ma è molto debilitato.
Abbiamo bisogno di Stronghold e cibo curativo intestinal. Oltre a guanti monouso taglia M e rotoloni asciugatutto.
Grazie di cuore a chi ci aiuterà.
IL VIDEO https://www.facebook.com/170453789677826/videos/823370684816967/

Olbia, 19.05.2020
Raul e Rose, i “fratellini” di Jack ed Edward. Anche loro sono ricoverati in isolamento nelle gabbie di degenza.
Ecco che torna il tema delle gabbie ad uso ambulatorio veterinario. Per noi sono molto importanti. In acciaio zincato, con divisori estraibili che permettono di unire due scomparti, sono durature nel tempo e soprattutto garantiscono la massima igiene, cosa molto importante in ambulatorio. Purtroppo accogliamo tante situazioni al limite e dobbiamo garantire le migliori condizioni per poter intervenire nella maniera corretta.
A differenza di Jack loro reagiscono alle cure, anche se siamo solo all’inizio, ma non abbiamo nessuna fretta.
Abbiamo bisogno di Stronghold e cibo intestinal.
Grazie a chi ci aiuterà.
IL VIDEO https://www.facebook.com/170453789677826/videos/288784778806723/

Olbia, 18.05.2020
Il piccolo Jack non sta bene, purtroppo ha vissuto un lungo periodo di privazioni e il suo fisico è allo stremo delle forze.
Edward (b/n) invece sta meglio. Sono cani totalmente aggrediti dalla rogna e dai parassiti. Con le cure rinasceranno, ma tutto questo è il frutto della più becera ignoranza e indifferenza.
Grazie sempre a chi ci aiuterà.

Olbia, 17.05.2020
Insieme a Rose e Raul c’erano altri due cagnolini, che però non siamo riusciti a prendere sino ad oggi. Gli siamo stati dietro per giorni, ma erano troppo impauriti. Alla fine ce l’abbiamo fatta ed è stata una corsa contro il tempo, guardate le loro condizioni pietose.
Nonostante tutto noi non smettiamo di accogliere, ma un minimo di risveglio delle coscienze da parte dei nostri concittadini ce l’aspettiamo. Così non si può andare avanti, non si arriverà mai da nessuna parte.
Li abbiamo chiamati Jack e Edward.
Grazie a chi ci aiuterà con l’acquisto dei farmaci e del cibo specifico.
IL VIDEO https://www.facebook.com/170453789677826/videos/881899158988196

Olbia, 14.05.2020
Rose e Raul stanno procedendo con le terapie, le cure stanno facendo effetto. Sono due cagnolini dolcissimi, la paura non esiste più. Chissa in quanti li avranno scacciati…? Grazie per il vostro aiuto!!

Olbia, 09.05.2020
Eccoli i nostri piccoli arrivati ieri. Raul avrà tre anni, mentre Rose circa 4 mesi.
Hanno la rogna sarcoptica e stiamo aspettando l’esito di ulteriori analisi.
Sono due cagnolini piccoli piccoli e molto buoni. Abbiamo bisogno di Stronghold, ringraziamo chiunque ci aiuterà.

Olbia, 08.05.2020
Per noi le emergenze non finiscono mai, non c’è un giorno di tregua, un attimo di respiro. Cani di proprietà tenuti allo sbando, liberi di girovagare, figliare e creare randagismo. Cani dimenticati, abbandonati a loro stessi, che si trasformano in larve invisibili agli occhi di tutti.
Da sempre chiediamo l’obbligo della sterilizzazione per i cani di proprietà e di quelli cosiddetti “da lavoro”, ma in oltre vent’anni di attività sul territorio di cambiamenti ne abbiamo visti ben pochi.
Loro sono due cagnolini totalmente mangiati dalla rogna, portati al rifugio oggi in condizioni pietose. Il grande è un maschietto e lo abbiamo chiamato Raul, la piccola è una femminuccia che abbiamo chiamato Rose.
Hanno bisogno di tante cure, per noi molto costose. Di cibo curativo. Esami specifici. C’è chi pensa che siano solo cani, ma loro hanno più dignità di chi li ha ridotti in queste condizioni.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

Post simili